Via Piave 13
Nel verde a due passi dal Centro di Dolo situato ad appena cento metri dalla rinomata Riviera del Brenta presentiamo Via Piave 13 un progetto sviluppato dall’architetto Fabio Bardelle dello studio ALVAREZ associati con l’obiettivo di creare un’offerta residenziale di altissimo livello e riconosciuto prestigio.
Il progetto è caratterizzato da uno stile contemporaneo che definisce appartamenti esclusivi situati in un contesto unico per tranquillità e comodità in un’armonica integrazione tra progettazione architettonica e quella tecnico impiantistica.
L’intero complesso gode di un orientamento climatico ideale infatti l’asse principale con direzione est-ovest garantisce verso sud ampie aperture e spaziose logge adeguatamente schermate da un sistema di lamelle orientabili completamente governabili dall’interno delle singole unità abitative attraverso un sistema domotico.
Si è rivolta particolare attenzione alla resa termica dell’edificio che grazie alla struttura, ai serramenti, alla facciata ventilata formata dalla maggior parte da pannelli fotovoltaici ibridi e dal riscaldamento centralizzato di ultima generazione in pompa di calore con utilizzo dell’energia ricavata dal terreno.
Con la geotermia si è in grado di garantire un consumo medio annuo di 30Kwh/m2a assimilabile pertanto ad una classe A casa clima.
Il sistema di riscaldamento sarà del tipo a pannelli radianti a pavimento.
Per quanto riguarda la coibentazione acustica, il sistema costruttivo utilizzato blocco legno-cemento garantisce un potere fonoisolante alle pareti perimetrali e divisorie tra unità pari a 54dB mentre per i solai il pacchetto completo come descritto in precedenza avrà un potere fonoisolante pari a 60dB. Tutte le unità abitative avranno una controsoffittatura distribuita su tutta la superficie dell’unità abitativa indispensabile per integrare corpi illuminanti ed eventuali canalizzazioni di impianti per la ventilazione domestica.